top of page
progetto.jpeg

Samuel Morse

"Se la presenza di elettricità può essere resa visibile in ogni parte del circuito non vedo alcuna ragione per la quale l'intelligenza non può essere trasmessa immediatamente dall'elettricità." 

​

Samuel Morse

La Biografia,gli interessi,le invenzioni e gli impieghi di queste nel mondo moderno,dell'eccellentissimo scienziato Samuel Morse.

Samuel Morse: About
Samuel Morse: About

La Biografia

​

               
Morse è il primo figlio, i fratelli minori Sidney Edwards Morse e Richard Cary Morse, del geografo e pastore protestante Jedidiah e Elizabeth Ann Breese Morse.

Il padre nasceva  il 23 agosto 1761 e moriva  il  9 giugno 1826. Era un geografo notevole i cui libri di testo diventarono una base per gli studenti negli Stati Uniti. Morse ha respinto

alcune opinioni razziste pubblicate nell'enciclopedia Britannica riguardanti i popoli nativi americani, ad esempio, che le loro donne erano "schiave" e che le loro pelli e teschi erano più spessi di quelli di altri umani. Morse è anche noto per la sua parte nella teoria del complotto degli illuminati. La frase latina " novus ordo seclorum ", che compare sul retro del Gran Sigillo dal 1782 e sul retro del biglietto da un dollaro americano dal 1935 , si traduce in "Nuovo Ordine delle Ere" e allude al inizio di un'era

e in cui gli Stati Uniti d' America

sono uno stato-nazione indipendente;   i teorici della cospirazione affermano che questa è un'allusione al "Nuovo Ordine Mondiale."
La madre  Elizabeth Ann Morse , nasce il  29 settembre 1761 a Norfolk, USA, e  muore il 28 maggio 1828 all'età di 61 anni a

New Haven County,sepolta però a Grove Street.

Si sposò due volte. La prima moglie, Lucretia Walker,lo rese padre di sei figli :Cornelia Morse,Edward Morse,

William Morse,Charles Morse,

James Morse,Susan Morse. La seconda moglie,Sarah Elizabeth Griswold ,lo rese padre di altri tre figli: Cornelia, William e  Edward Morse.

​

Samuel Morse: Welcome

ora, cliccando sul tasto sotto, il gentile pubblico avrà modo di visionare la scoperta che ha reso quest'uomo, uno scienziato indimenticabile e a cui dobbiamo rendere molto, ancora oggi..

Samuel Morse.jpg
Samuel Morse: Quote
bottom of page